Arcani Minori

I Tarocchi e gli Arcani Minori

tarocchi arcani minori

Se gli ARCANI MAGGIORI sono i concetti più grandi, allora gli ARCANI MINORI possono essere visti come i dettagli e queste due arti dei Tarocchi interagiscono sempre tra di loro l’una con l’altra come una grande famiglia.

Ognuno dei quattro semi sono associati con uno dei quattro elementi della Terra (denari) , Aria (spade), Fuoco (bastoni) e Acqua (coppe)

SEME DI BASTONI

I bastoni negli arcani minori rappresentano il fuoco. Il loro elemento chiave sono laforza di volontà e le diverse risorse degli esseri umani.

SEME DI SPADE

Le spade rappresentano l’elemento dell’aria. Il principio chiave è la mente e tutto ciò che è speculazione intellettuale.

SEME DELLE COPPE

Le coppe rappresentano l’elemento dell’acqua. Il concetto chiave è l’anima inttesa come interiorità e dell’emotività, nonchè il lato sentimentale.

SEME DI DENARI

I denari rappresentano l’elemento della terra. Il concetto chiave è il corpo, in riferimento sia al corpo umano sia a tutta la materia fisica.

Per leggere i tarocchi bisogna mettere le carte in un ordine specifico, detto chiave di lettura. Oltre a essere un valido sistema cartomantico è molto indicato per le questioni particolari e difficili da analizzare.

Il cartomante deve quindi cercare di sforzare al massimo la sua capacità interpretativa per poter cogliere appieno il significato della lettura.

Facci sapere come ti sei trovata/o con la tua cartomante di fiducia