Condividi

I Tarocchi

i tarocchi

I Tarocchi di Marsiglia sono composti da 78 carte indicati col nome di Arcani per distinguerli dalle carte da gioco inglesi. Il nome Arcano deriva dal latino “arcanum”che significa segreto.

Rimanda ad un significato occulto ad un mistero che sfida la razionalità. Si utilizzano i Tarocchi non per divertimento ma come un gioco pieno di senso, anche se non esplicito, che dobbiamo scoprire piano piano.

I 78 Arcani si dividono in due gruppi principali: 22 Arcani detti “Maggiori” che nella lettura dei tarocchi descrivo un processo umano universale che ingloba tutti gli aspetti spirituali dell’essere e sono le carte più significative e 56 arcani “Minori” che consentono di esaminare gli aspetti quotidiani e anche più personali della vita materiale, psichica o intellettuale.

Questa denominazione tradizionale corrisponde nei tarocchi popolari e in numerosi giochi di carte al semplice significato di “Seme” e di “Trionfo”; una categoria di carte viene considerata più potente, in grado di superare le altre.

I Tarocchi sono un insieme di figure che esprimono simbolicamente l’opera dell’uomo per realizzare la propria evoluzione che gli varrà gioie e sofferenze a seconda se egli si adeguerà o meno alle leggi universali.

A queste magiche carte si deve permettere di parlare. Bisogna entrare nella Lamina e ascoltare ciò che in quel momento emerge nel nostro subconscio.

Il mezzo migliore per permettere la lettura dei Tarocchi è la nostra intuizione, che verrà stimolata di volta in volta dalla visione di quel particolare simbolo in quel momento particolare.

A cosa serve un consulto di Tarocchi?

Leggere o leggersi le carte, significa essere in grado di ricevere attraverso di esse un messaggio che è un’occasione per crescere.

I Tarocchi servono a dimostrare come in ogni negatività, ogni dolore possono trasformarsi purché vengano accettati in pieno e senza pregiudizi e vederli come un’occasione per riconoscersi.

Lo scopo del consulto di cartomanzia non è di rassicurarci ma di guardarci dentro e in questo sito, le cartomanti dell’amore restano a tua completa disposizione.